Corso ATPL in partenza ad aprile 2024

Ad aprile 2024 partirà il nuovo corso ATPL per la licenza di pilota di aerei di linea
corso atpl 2024 aeroclub bari

Sogni di solcare i cieli e guidare imponenti aerei di linea attraverso le nuvole? L’Aeroclub di Bari è lieto di annunciare il prossimo corso per aspiranti piloti di aerei di linea, aprendo le porte a un’incredibile carriera nell’aviazione.

Un Percorso Formativo di Eccellenza

Il nostro corso ATPL di formazione per nuovi piloti di aerei di linea è progettato per offrire una formazione completa, equilibrando sapientemente teoria e pratica. I nostri studenti saranno guidati da istruttori altamente qualificati attraverso le fasi cruciali del percorso di apprendimento, dalla conoscenza dei principi di volo alla navigazione avanzata e alle tecniche di pilotaggio.

Requisiti fondamentali di ammissione al corso

È necessario:

• Possedere un diploma di istruzione di 2° grado;
  • Essere titolare di licenza PPL(A), CPL(A), o CPL IR (nessuna limitazione minima sul totale di ore volo);
  • Avere una conoscenza di base di matematica e fisica, discipline molto importanti per il corso ATPL;
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese: essere in grado di leggere e comprendere agilmente testi scritti e dialoghi, parlare con scioltezza.

In cosa consiste

La nostra scuola di volo propone l’acquisizione dell’ATPL(A) frozen attraverso un percorso modulare previsto da EASA, ovvero con l’acquisizione delle licenze e delle abilitazioni in moduli distinti. In questo modo l’allievo può gestire con più semplicità e versatilità l’andamento dei propri studi e del proprio addestramento, garantendo al contempo il corretto apprendimento di tutte le nozioni che lo renderanno un pilota sicuro, consapevole ed efficiente e che possa operare in qualità di pilota di linea e trasporto aereo.

L’acquisizione di questa licenza consente non solo di accedere alle compagnie aeree, ma anche di trovare lavoro in molteplici campi dell’aviazione civile commerciale: jet executive, Canadair e altri mezzi di lotta aerea agli incendi, aerofotogrammetria, lavoro aereo e molti altri.

La durata del corso (sia teorico che pratico) è correlata alle disponibilità e all’impegno dell’allievo, nonché alla rapidità con cui egli passa con successo gli esami teorici. Il corso può richiedere dai 9 ai 24 mesi, anche se la maggior parte dei nostri allievi completa il percorso di addestramento teorico e pratico in non più di 12 mesi, essendo così pronto ad affrontare il corso MCC e di conseguenza le selezioni presso le compagnie aeree.

Perchè conseguirlo da noi

La licenza di pilota da trasporto di linea è di vitale importanza per i piloti professionisti del domani. Noi siamo convinti che un pilota ben formato dal punto di vista teorico, pratico e umano sia anche un pilota che si può spendere senza timori nel complesso scenario delle compagnie aeree, affrontando e superando con successo le selezioni prima e la vita in compagnia dopo.

Noi garantiamo la massima qualità istruzionale, come ampiamente dimostrato dai molteplici ragazzi che appena usciti dalla nostra scuola sono stati assunti con successo dalle più grandi compagnie aeree.

I nostri istruttori sono stati attentamente scelti per le loro dimostrate competenze sul campo e garantiscono ormai da diversi anni un’altissimo standard di qualità nell’addestramento sia teorico che pratico. A riprova di questo i nostri allievi si presentano agli esami teorici e pratici con la sicurezza di poter affrontare con competenza e serietà le prove, con un tasso di successo al primo tentativo superiore al 98%.

Inoltre è possibile acquisite rating ed endorsement direttamente presso di noi, sempre con la stessa qualità che ci contraddistingue. A riprova dell’ottimo lavoro svolto dalla nostra scuola, dai suoi istruttori e anche dalla buona volontà  e dedizione dei nostri allievi, possiamo portare i molteplici casi di successo, oggi inquadrati nelle più prestigiose compagnie aeree e che trasportano in sicurezza migliaia di passeggeri ogni anno.

Supporto alla carriera

Al termine del corso, offriamo un solido supporto alla carriera, assistendo gli studenti nel processo di ricerca e selezione per opportunità di lavoro presso compagnie aeree partner. Collaboriamo strettamente con le principali compagnie aeree per garantire che i nostri laureati siano pronti per entrare nel mondo dinamico e competitivo dell’aviazione.

Candidature aperte

Le candidature per il prossimo corso sono ora aperte. Se sogni di solcare i cieli come pilota di aerei di linea, l’Aeroclub di Bari è il luogo perfetto per iniziare il tuo viaggio. Unisciti a noi mentre trasformiamo aspiranti piloti in professionisti del volo, aprendo le porte a un futuro avvincente nei cieli. Il tuo viaggio inizia qui.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E CANDIDATURE: clicca qui!

Ultimi articoli dal club

Vuoi maggiori informazioni?