Corso PPL in partenza a maggio 2024

A maggio 2024 partirà il nuovo corso PPL per la licenza di pilota di aerei privati

Sogni di avere il cielo come tuo playground personale? L’Aeroclub di Bari è entusiasta di presentare il nostro corso di pilota d’aereo privato, un’opportunità emozionante per chi desidera padroneggiare l’arte del volo personale.

Accesso al mondo del volo

Il corso di pilota d’aereo privato è la chiave per aprire le porte del cielo a chiunque abbia la passione di volare. Progettato per accogliere sia principianti assoluti che piloti con esperienza limitata, questo corso offre un percorso accessibile per coloro che desiderano vivere il sogno di governare le proprie ali.

Requisiti fondamentali di ammissione al corso

È necessario:

• Avere un’età minima di 16 anni;
  • Essere in possesso di idoneità medica di prima o seconda classe, rilasciata in accordo con EASA FCL, da conseguirsi prima dell’inizio dell’attività pratica di addestramento.

In cosa consiste

La licenza di pilota privato è la prima licenza di volo ottenibile. Abilita a pilotare un aereo per scopi privati, senza alcuna forma di remunerazione.

Una volta ottenuta la licenza PPL(A) si possono effettuare attività di volo in VFR (regole del volo a vista) in qualità di pilota in comando (PIC) o come copilota su velivoli sui quali il pilota sia abilitato, secondo quanto previsto dalla EASA PART FCL.

La durata del corso è correlata alle disponibilità e all’impegno del corsista. Il corso può richiedere dai 6 ai 12 mesi, anche se la maggior parte dei nostri allievi completa il corso in non più di 9 mesi.

Perchè conseguirlo da noi

La licenza di pilota privato si adatta a diversi scenari a scelta del futuro pilota: può essere il trampolino di lancio per una carriera da professionista nel mondo dell’aviazione civile oppure essere conseguita per volare con consapevolezza e sicurezza in qualità di pilota privato. In entrambi i casi ti garantiamo la massima qualità istruzionale, come ampiamente dimostrato dai molteplici ragazzi che appena usciti dalla nostra scuola sono stati assunti con successo dalle più grandi compagnie aeree.

I nostri istruttori sono stati attentamente scelti per le loro dimostrate competenze sul campo e garantiscono ormai da diversi anni un’altissimo standard di qualità nell’addestramento sia teorico che pratico. A riprova di questo i nostri allievi si presentano agli esami teorici e pratici con la sicurezza di poter affrontare con competenza e serietà le prove, con un tasso di successo al primo tentativo superiore al 95%.

Inoltre questa licenza può essere integrata con diversi rating ed endorsement conseguibili presso di noi, tra i quali: volo notturno (night rating), passo variabile (VP – variable pitch), carrello retrattile (RU – retractable undercarriage), multi engine piston (MEP), complex e IR (instrument rating).

All’inizio del corso a tutti gli allievi vengono forniti gli strumenti necessari per lo studio e l’attività pratica che andranno ad eseguire: una borsa di volo, un regolo aeronautico, un plotter aeronautico, i libri “Teoria del volo” e “Manuale di volo” di R. Trebbi, i manuali e le checklist degli aerei utilizzati durante l’addestramento, penne e un blocco per gli appunti.

Istruttori Esperti

Il successo del nostro corso è garantito dagli istruttori di volo altamente qualificati e appassionati. Ogni istruttore è impegnato a condividere la propria esperienza e ad assicurare che gli studenti non solo acquisiscano competenze tecniche ma sviluppino anche una profonda comprensione e rispetto per l’arte del volo.

Esperienza Pratica

Un elemento essenziale del nostro corso è l’esperienza pratica. Gli studenti avranno l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche acquisite attraverso sessioni pratiche di volo. Dalla preparazione del velivolo al decollo, navigazione e atterraggio, ogni fase del volo è guidata da istruttori che sono pronti a condividere la loro passione e competenza.

Libertà nei Cieli

Il titolo di pilota d’aereo privato non è solo un certificato; è una chiave per la libertà. Con il nostro corso, potrai esplorare i cieli a tuo piacimento, pianificando voli emozionanti, godendo di panorami spettacolari e sperimentando l’indescrivibile sensazione di volare.

Candidature Aperte

Se il cielo ti chiama e desideri vivere l’emozione di diventare pilota d’aereo privato, il corso dell’Aeroclub di Bari è il tuo biglietto d’ingresso. Le candidature sono ora aperte per coloro che sognano di alzarsi in volo e vedere il mondo da una prospettiva unica. Vola alto con noi e inizia il tuo viaggio nell’affascinante mondo dell’aviazione personale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E COSTI: clicca qui!

Ultimi articoli dal club

Vuoi maggiori informazioni?